Carrello

Tour Guidato Fornitore: Tlight

Tour guidato della Galleria Borghese


Il tour guidato della Galleria Borghese ti accompagnerà per mano in un viaggio artistico che ti porterà a conoscere alcuni tra i più grandi capolavori della scultura e della pittura a livello mondiale, con opere di maestri del calibro di Bernini e Caravaggio. Il tutto, accompagnato da una nostra guida esperta che ti racconterà la loro storia, i segreti e le curiosità.

Prenota la tua esperienza

  • Adulti: sopra i 19 anni compiuti
  • Gratuiti: bambini fino a 5 anni compiuti.
  • Ridotti: dai 6 ai 18 anni compiuti. 

 

Studenti (ridotti): dai 19 ai 25 anni compiuti. Potrai usufruire di questa offerta solo se avrai con te la tua carta dello studente in corso di validità, che dovrai presentare all’ingresso o al check-in insieme ad un documento di identità. 

Nota: L’ingresso è gratuito per tutti i portatori di un’invalidità certificata superiore al 74% e in caso di non autosufficienza, potrà entrare gratuitamente anche l’accompagnatore. È necessario presentare un documento d’identità. Le persone con disabilità che selezionano il biglietto "gratuito" sono tenute al pagamento della quota relativa al servizio di guida. Tale importo dovrà essere corrisposto presso il nostro ufficio prima dell’inizio della visita.

Con il nostro Tour guidato della Galleria Borghese parti per un viaggio nell’arte, alla scoperta di alcuni tra i più grandi capolavori della scultura e della pittura a livello mondiale, custoditi all’interno di quella che è definita la “Delizia di Roma”. Attraversa le 20 sale della Galleria Borghese e ammira i capolavori che hanno reso celebri maestri dell’arte come Caravaggio o Gian Lorenzo Bernini. Insieme alla nostra guida, esperta e certificata, scopri la storia, i segreti e le curiosità di alcune delle opere più famose al mondo, come Apollo e Dafne, il Ratto di Proserpina, Bacchino Malato o la Madonna dei Palafrenieri. Ma non solo, ad attenderti ci sono anche le opere maestre di Antonio Canova, Dosso Dossi, Sandro Botticelli, Pinturicchio, Raffaello Sanzio e tanti altri.

Situata nella Villa omonima, la Galleria Borghese nasce come parte della collezione d’arte privata di Scipione Borghese, cardinal-nipote di Paolo V. Il progetto della sua costruzione, che ebbe inizio nel 1607, fu affidato al celebre architetto Flaminio Ponzio, alla cui morte succedette Giovanni Vasanzio. Il fatto che la Villa fu pensata dall’inizio per essere un museo traspare anche dalla numerosità delle finestre e dalla disposizione delle stanze, progettate per favorire una migliore visione delle opere in esse contenute. Con una facciata impreziosita da 144 bassorilievi e da 70 busti, ha uno stile architettonico che trae ispirazione da Villa Medici e dalla Villa della Farnesina. È solo nel 1902 però che Villa Borghese divenne un museo, in seguito all’acquisizione dallo Stato italiano con quello che venne definito “l’affare del secolo”: pare infatti che vennero pagati solo tre milioni e seicentomila lire di allora, comprensivi di tutti i capolavori d’arte contenuti nella Galleria.

La Galleria Borghese è considerata unica al mondo per quanto riguarda il numero e l’importanza delle sculture del Bernini e delle tele del Caravaggio. La maggior parte dei dipinti con cui sono affrescati gli interni della Villa rappresenta la storia della famiglia Borghese. Nel 1983 Galleria Borghese venne chiusa per essere sottoposta ad un restauro completo durato quattordici anni, il quale portò al ripristino dell’aspetto originale dell’esterno dell’edificio. Nel 2013 Galleria Borghese è stato il nono sito statale italiano più visitato, con 498.477 visitatori. Secondo molti studiosi, nel Bacchino malato Caravaggio ha rappresentato sé stesso mentre era convalescente per una ferita ad una gamba causatogli da un cavallo.

Per accedere a Galleria Borghese è necessario depositare presso il guardaroba oggetti quali: borse, zaini, passeggini o carrelli, ombrelli, selfiestick o altri elementi la cui pericolosità o ingombro è valutato dal personale di sorveglianza.
Si esaurisce spesso
Da 45,00 € a persona
Meeting Point

Ti preghiamo di recarti al punto d’incontro, in Viale del Museo Borghese, 15 minuti prima dell’orario per cui hai prenotato. Lì troverai una nostra guida ad aspettarti: avrà con sé una bandierina “Saints Tour”, quindi ti sarà facile riconoscerla.


  • Cancellazione gratuita
    Per ricevere il rimborso totale è necessario cancellare la prenotazione fino a 24 ore prima.
  • Prenota ora e paga dopo
    Prenota ora ma in modo flessibile: ferma la tua prenotazione senza pagare oggi.
  • La durata del Tour
    2 ore circa
  • Numero massimo di partecipanti
    15
  • Gruppi ristretti
    Disponibili opzioni per gruppi ristretti o privati.

Cosa è incluso

  • Guida esperta in lingua
  • Auricolari

Cosa non è incluso

  • Mancia (opzionale)
  • Tutto ciò che non è esplicitamente incluso
Un viaggio che fa bene al cuore
T-Light dona parte del ricavato dei suoi biglietti a:
Fondazione Bambino Gesù Onlus; ANCoS; AIPD Roma Onlus.
Un aiuto concreto a istituzioni impegnate, quotidianamente, nel migliorare la qualità della vita dei bambini e nel favorire l'inclusione.
Tutti i fondi raccolti andranno a finanziare attività e progetti dal grande valore umano.
Da oggi, ogni viaggio diventa ancora più importante.
Perché i nostri clienti lo adorano
Prenotazione online veloce

Prenota tour ed esperienze in pochi click, in qualsiasi momento e da ogni dispositivo

Tour selezionati di qualità

Esperienze curate e testate, organizzate da partner locali affidabili e qualificati

Info chiare e recensioni vere

Descrizioni dettagliate e feedback verificati per scegliere sempre con sicurezza

Assistenza e conferma immediata

Conferma istantanea e supporto dedicato prima e durante l'esperienza

Come funziona
1
Scegli quando visitare

Seleziona la data della visita e il numero di partecipanti

2
Personalizza l'esperienza

Scegli i biglietti più adatti ai tuoi interessi tra le opzioni disponibili

3
Acquista on-line

Completa l'acquisto in pochi click ed in totale sicurezza

4
Ricevi la mail di conferma

Ricevi via email la conferma della tua prenotazione

Extra per te: –10% di sconto

Un regalo esclusivo sulla seconda esperienza Tlight

Ti potrebbero interessare anche...

Non fermarti qui: vivi nuove emozioni! Scopri altre esperienze indimenticabili e prenota subito online per assicurarti il tuo momento speciale.